Home - Azienda - Realizzazioni - UNA STORIA MODERNA

UNA STORIA MODERNA

Parliamo di una recente ristrutturazione firmata dallo studio Archiabita, in sinergia con Ostiliomobili, che ha curato il progetto d’arredo donando carattere e personalità a tutti gli ambienti.

È ancora una volta il lago a fare da sfondo alla quotidianità, con il suo fascino e i suoi mutevoli colori apprezzabili dalle finestre di questo attico che occhieggia sulle acque del lago d’Iseo aggiungendo bellezza a un interno dove modernità, eleganza e comfort sono protagonisti di ogni metro quadrato.

All’origine erano due appartamenti, obsoleti e ormai inefficienti per una vita qualitativamente adeguata, quindi per corrispondere alle esigenze dei proprietari è stato rivisto l’intero progetto e trasformate le due vecchie residenze in un meraviglioso attico che sprigiona modernità e calore, perfettamente al passo coi tempi in fatto di tecnologia e utilizzo dei materiali impiegati.

La zona living studiata in ogni dettaglio.

Il grande open space, che ingloba tutta la zona giorno, è “protetto” dal tetto ligneo spiovente che lo incornicia rendendo il volume avvolgente e luminoso, grazie all’ordito di travi bianche che sembrano vellutate nell’accostamento con la pietra che riveste alcune pareti.Un espediente che dona carattere e personalizzazione alla zona.

Lo spazio relax è arredato con un importante divano angolare, in tessuto, con forme generose e morbide, orientato verso la zona tv; accostata la poltrona con pouf abbinato che oltre alla comodità crea un bel colpo d’occhio, grazie al suo colore deciso.

La cucina trova il suo spazio ideale.

Alle spalle del divano, rialzata, si sviluppa la cucina con isola dove su due lati corre il tavolo, utilissimo per le colazioni e i pranzi veloci. Interessante questo cambio di quota che crea movimento al volume e dà la sensazione di uno spazio un po’ defilato, nonostante ogni zona sia connesso all’altra

La passione del proprietario ha portato ad avere in bellavista la sua personale cantina dei vini, elegante e performante, apprezzabile attraverso la scenografica vetrata cielo-terra.

 

Addentrandoci nella zona notte attraverso un corridoio che distribuisce le varie stanze.

Si giunge alla camera padronale, una sorta di suite con camino e tv in una specie di quinta che separa idealmente la camera dalla cabina armadio e bagno; a quest’ultimo è stata dedicata un’ampia metratura con due postazioni caratterizzate da specchi semitondi da 270 cm e doccia bifacciale.

Ad aggiungere calore e continuità al progetto d’interni la distesa di parquet che uniforma tutta la casa ad eccezione dei bagni. Il progetto d’interni mostra ovunque molta cura dei dettagli e molto equilibrio tra arredo e spazio dove la luce, naturale e artificiale, gioca un ruolo importante alternando diverse atmosfere secondo i gusti e le esigenze.

Richiedi un appuntamento

Cerchi un partner qualificato per arredare casa? Richiedici un appuntamento senza alcun impegno.
Ti offriamo la nostra consulenza per un progetto di arredo ad hoc.
Non vediamo l'ora di darti il benvenuto nel nostro negozio e di rendere la tua esperienza di shopping unica e indimenticabile!
Ricordiamo che l'appuntamento fissato è subordinato alla disponibilità del nostro staff. Verrete subito ricontattati per conferma.